Spedizione gratuita per gli ordini da €99

4 chiacchiere con il Maestro Panificatore Massimiliano Malafronte

4 chiacchiere con il Maestro Panificatore Massimiliano Malafronte

Per la nostra rubrica 4 Chiacchiere con , abbiamo deciso di intervistare un altro Maestro panificatore che ha fatto delle arti bianche la sua missione. Ecco cosa ci ha detto:

 

Chi sei ?

Sono Massimiliano Malafronte, del Panificio Malafronte di Gragnano, panificatori da tre generazioni e da due anni siamo 3 pani Gambero Rosso, uno dei più importanti riconoscimenti di questo mondo.

Cosa fai nella vita?

Bella domanda questa, faccio il panificatore ma non solo. Mi diverto a produrre grissini, crackers, sostitutivi del pane, pasticceria da forno, lievitati da ricorrenza e all’occorrenza anche il pizzaiolo.

Diciamo che sono uno che lavora nelle arti bianche perché ne è appassionato, non perché deve!

 

Come ti sei avvicinato al mondo della (panificazione, pasticceria, pizzeria)?

In realtà è nel DNA di famiglia, ormai siamo alla terza generazione di panificatori. Il nostro negozio a Gragnano è aperto da oltre 110 anni ed io, come i miei fratelli, sono molto fiero di poter portare avanti una tradizione così nobile. Vedi, il lavoro in laboratorio è davvero duro, spesso abbiamo orari davvero estenuanti eppure non c’è sera che io non sia felice di ciò che faccio. Spero che un giorno i miei figli possano continuare la tradizione di famiglia cosicché il nome Malafronte risuoni ancora per altrettanti anni.

 

Grazie al Maestro panificatore Massimiliano Malafronte per essere stato con noi di @breadtobakery. Clicca qui per le altre ricette e interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *